Diagnostica strumentale

COLONSCOPIA IN SEDAZIONE


La colonscopia è un esame diagnostico volto ad esplorare le pareti interne del colon, per scoprire eventuali lesioni.

È un importante strumento di prevenzione, che permette di individuare e, se necessario, rimuovere all'istante, dei tumori anche molto piccoli e in fase iniziale, impedendone lo sviluppo e la degenerazione.

La Colonscopia è infatti un esame particolarmente utile per lo screening dei tumori del colon, soprattutto nei soggetti che hanno familiarità per questa patologia.
Durante una colonscopia il medico non solo può formulare diagnosi basandosi sull'aspetto delle pareti intestinali, ma può anche prelevare in modo indolore frammenti della mucosa sui quali effettuare esami istologici. Le patologie rilevabili con questa metodica sono molto varie: dalle infiammazioni della parete alla presenza dei diverticoli, dalle turbe della motilità intestinale ai tumori.

La gastroscopia e la colonscopia richiedono per legge l’ausilio di una sala operatoria e questo spesso obbliga i pazienti a rivolgersi a strutture ospedaliere con tempi di attesa molto lunghi.

Nel nostro studio medico la presenza di una moderna sala operatoria garantisce lo svolgimento di questi esami in sicurezza, tempi brevi, ambiente confortevole e con la competenza di specialisti con una lunga esperienza in questo campo.

COSTO SERVIZIO: € 380,00

 

La nostra segreteria è a disposizione
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 15,00 alle 19,00.

Tel. 06 3225889 · info@vignolacentromedico.com